GOOD'S
0
loading...
Facebook Instagram
The right way to BE UNIQUE

Alchimie
for
ARCHITECTURE
COLLECTION

Good’s dedica la sua prima collezione all’architettura di Napoli, culla di arte, cultura e casa del brand. Nascono quindi sette modelli, in serie limitata, ognuno dedicato ad un architetto che ha fatto di Napoli la tela della propria opera. Per il lancio della collezione GOOD’S è stata realizzata un’opera di 6x2,40 mt, plottata su pannelli di alluminio, dall'artista Maurizio Rodriguez che interpreta l’idea progettuale che ha portato alla realizzazione dell’Architecture collection.

Art Maurizio Rodriguez
Mario-Rodriguez-per-Goods

Artista
Maurizio Rodriguez

Piperno e travertino, anime del sottosuolo campano, nate dal fuoco di un antico caos, emergono alla luce del sole e della ragione, prendono le forme dell’architettura napoletana e ne diventano l’anima. Dettagli di queste architetture vanno ad imprimersi sul metallo che costituisce la parte interna, l’anima, delle stanghette di un occhiale… “Alchimie” vuole raccontare visivamente la trasformazione della materia e la nascita di un oggetto, sintesi di un percorso progettuale e culturale.

Art Maurizio Rodriguez

“Alchimie” si esprime col “bianco e nero”, alludendo al passaggio dal buio del sottosuolo, alla luce della città e a quella del “vedere”. “Alchimie” è un collage fotografico digitale; utilizza il linguaggio, attualmente poco usato, del “collage”: i suoi materiali sono fotografie, (non scontornate o ritagliate, trattate agendo su contrasto ed esposizione, come in camera oscura), fotocopie ed elaborazioni di fotocopie e quanto altro consentito dalle tecniche fotografiche e grafiche analogiche. Per la realizzazione, si ricorre al mezzo digitale che garantisce velocità nel visualizzare ipotesi diverse, una gamma estesissima di variazioni nella ricerca di un’immagine finale e facilità di interventi correttivi.